Noleggi e Servizi per l‘edilizia
giovedì 25 aprile 2024 - Ore:19:55
 
INCAMBIODI.IT   

www.incambiodi.it , la nuova piattaforma di baratto impresariale per imprese e liberi professionisti


Arriva anche in Italia il primo sito internet totalmente dedicato al baratto impresariale, www.incambiodi.it. Potranno iscriversi gratuitamente, infatti, solo aziende e liberi professionisti con accesso immediato ad un ampio data base.

I numeri di Incambiodi.it parlano chiaro, 140.000 imprese registrate tra Italia, Spagna, Portogallo e tutto il Sud e Centro America. Quasi 2.000.000 di richieste di interscambio già effettuate e una media di 5000 aziende iscritte ogni mese.

Un intermediario che permetterà agli utenti di entrare in contatto con migliaia di realtà , dei più disparati settori professionali e di interscambiare senza usare denaro liquido. Perché¨ tanto successo?

Perché, sopratutto nei periodi di recessione, il baratto ha sempre rappresentato una forma semplice e pratica di mantenere attiva la propria produttività aziendale, continuando ad investire.

Nel 2006 gli Stati Uniti hanno stabilito un record, l’interscambio ha infatti toccato la cifra record di 35,7 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto all’anno precedente. A riferirlo è la “North American Barter Association” (Associazione del Baratto in Nord America), che aggiunge, “circa 1845 imprese hanno effettuato delle transazioni superiori ai 100.000 dollari ed il valore di un interscambio medio si è aggirato intorno ai 1927 dollari”.

Così facendo il denaro liquido viene mantenuto in cassa e si interscambia, con tutti i vantaggi che ne conseguono: si acquista a prezzi di produzione e non di vendita al pubblico, si aumenta il numero di contatti della propria agenda, si ricevono richieste da altri utenti, si riducono gli stock in eccesso, si utilizza al meglio la produttività del personale.

www.incambiodi.it permetterà, inoltre, di creare una scheda d’impresa dove poter: descrivere la propria attività, porre foto dei prodotti o servizi che si offre, inserire articoli che parlano dell’azienda, oltre al logo e alle preferenze di interscambio.

Gli utenti riceveranno inoltre informazioni sulle news del sito, le nuove aziende iscritte, quelle più attive, le più affidabili ed esempi di baratti famosi nel mondo.


CATEGORIA: Computer e Internet
REGIONE: Estero
 
CG System - Via Montello, 20 Thiene (VI) - P.I.: 02803110242 All Rights Reserved
Torna all' Home Page