Biorivitalizzazione
  Epilazione
  Peeling
  Smagliature
  Fillers
   
  Costi intervento











Fillers parzialmente riassorbibili
 
Approfondimenti    


ARTECOLL
Artecoll è un nuovo tipo di impianto iniettabile per una correzione durevole di rughe ed altri inestetismi del tessuto connettivo. Esso consiste in una polvere contenuta in finissime microsfere. Questo prodotto viene impiantato con un ago di siringa, come nel caso degli impianti di collagene. 
Le microsfere di Polimetilmetacrilato (PMMA) sono state usate (ad esempio come sostitutivo sintetico dell´osso, del cristallino e dei denti) già 50 anni or sono e non. sono prodotte dalla frantumazione o dalla spremitura, bensì dal metodo della sospensione polimerizzata. Questo processo fornisce alle particelle una conformazione più sferica e una superficie più liscia e levigata. La misura delle microsfere permette infiltrazioni con piccoli aghi ostacolando allo stesso tempo fagocitosi da macrofagi, o intralcio delle microsfere all´ interno del tessuto connettivo. La sostanza usata come trasportatore per l´introduzione della polvere, vale a dire collagene 3, 5%, è caratterizzato dalla scarsita´ di reazioni allergiche. Il gel, che ha le proprietà del collagene, lo rende un valido trasportatore dell´Artecoll, che fornisce un trattamento durevole per i difetti che potevano prima essere corretti solo chirurgicamente. 
Le aree di elezione di questo impianto nel campo della chirurgia plastica sono: solchi e rughe del volto, difetti sottocutanei della pelle, aumento delle labbra, irregolarità del naso, cicatrici atrofiche acneiche. 
Nel caso il paziente avvertisse particolare dolore nell´area di impianto, sarà possibile anestetizzare la parte usando un anestetico superficiale in aggiunta all´anestetico locale già presente nell’impianto. Durante l´infiltrazione nelle rughe e nelle pieghe del volto, Artecoll verrà iniettato nel sottocute. L´impianto e´ seguito di solito da rossore. Questo effetto permane per 1-2 giorni, sebbene può avere durata maggiore in casi eccezionali. Talvolta possono residuare delle piccole ecchimosi (lividi) che si riassorbono in 5-7 giorni e che comunque possono essere nascosti da un fondotinta coprente. Talvolta inoltre si possono avvertire alla palpazione piccole raccolte rotondeggianti di prodotto, non visibili, che tendono a riassorbirsi con il tempo e massaggi locali. 
Tale impianto non può essere eseguito in caso di positività alla prova allergica, allergia al collagene, suscettibilità ai cheloidi, terapie a base di cortisone (potrebbe essere impedita la crescita delle fibre del tessuto connettivo).